Mia Martini Picnic (cover Your song di Elton John)

Versione italiana di “Your song” di Elton John incisa nel 1973. Cosa si può dire? La canzone è un assoluto capolavoro del pop internazionale e Mia l’ha interpretata in modo favoloso con lo splendido testo di Maurizio Piccoli. Un bisbiglio tra i rami, di querce invecchiate Il primo picnic con te, un po’ isolati Perdona amore ma, ma resta qui Prepara tu intanto un volo e son qui. La strada si inoltra mi fermerei no Oramai, tutto intorno sento Alberi e amici ma come Sara un illusione, rivedo chi mi chiamo Per nome correndo, non eri tu. e il vento corse sopra i rami, poi si fermo’ Tra queste rive esser soli, lui se ne ando’ La mente vola, un nodo in gola Gli occhi chiusi perche’ Che dolce la sera, se fosse ancora qui Il fiume capi’, e lento parlo un po’ di piu’ Dei miei passi, le incertezze nei suoi no Io con la mente e col corpo Non so’ per quanto lottai Lui come grande cometa non si volto Scusa amore se un po’ tardato io, ho Il primo picnic con te qui, un po isolati Io vorrei ma dirti che, che prima di te Una cometa mai, non crederai E il vento corse sopra i rami, poi si fermo’ Fra queste rive esser soli, lui se ne ando’ La mente vola un nodo ingola Gli occhi chiusi perche’ Che dolce la sera se fossi ancora qui La mente vola, un nodo in gola gli occhi chiusi perche’ che dolce la sera, se fossi ancora qui
Video Rating: 4 / 5

24 thoughts on “Mia Martini Picnic (cover Your song di Elton John)

  1. c’è una cosa che mi preme molto dire dopo tutti questi anni dalla tragica morte di Mia…sarà stata anche sfortunata nella vita affettiva,ma,per favore,non voglio,per nessuna ragione al mondo.sentire dire ,nè vedere scritto …che portasse sfortuna,è davvero…una grossa cattiveria,questa che venne detta allora,e cose simili,verso le persone defunte,chiunque esse siano…non erano,e non sono belle da dire.Perdonatemi per lo sfogo,ma…proprio non ce la facevo,dovevo dirlo.Grande Mia,per sempre.

  2. absolutely masterful interpretation by the sweet beautiful Mimi, of Elton John’s first big hit, from the winter of 1970-71; song that peaked at #8 on the official Billboard weekly hot 100 chart.

    Bernie Taupin co-wrote most of Elton John’s great hits of the 1970s.

    Many many thanks as always :)

  3. la mente vola un nodo in gola e gli occhi chiusi perché che dolce la sera se fosse ancora qui…

  4. peccato che non abbia lasciato un’erede degna della sua voce, dolce la sua voce come la sera……

  5. Nonostante adori Mia Martini questa versione non può superare l’originale, che è perfetta anche nel testo: una delle più belle canzoni d’amore mai scritte…

  6. E’ la prima volta che sento questa canzone e devo dire che è tutto perfetto. Grazie fabri per questa canzone

  7. Non mi stanco mai di ascoltare questa canzone……forse una delle più belle canzoni che ha cantato Mimì nel periodo degli anni ’70!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. oh cavolo allora un plauso davvero meritatissimo a questo paroliere… è magistrale il testo, davvero molto ben fatto , e Mimi’ ? Che grande Artista, non me ne vogliano le altre e gli altri ma secondo me la vera piu’ grande anche piu’ di Mina…..

  9. le parole sono di Piccoli nella versione italiana di Mimì. Elton John è l’autore del brano originale.

  10. Fabri , ma le parole sono di Piccoli, o di Elton John? In ogni caso canzone magnifica con Mimi che la rende ancora piu’ merarvigliosa amplificandone le sue qualita’ …. E’ uno dei piu’ belli mai sentiti di Mimi’ , anche se porca miseria è talmente difficile dire quanti brani sono di stampo meravigliosi quelli di Mia martini tanti ne ha fatti. Comunque brano stupendamente interpretato ….

  11. una perla questo brano, reso prezioso da una Mimì ispiratissima…bellissimo il testo di Piccoli, mai apprezzato abbastanza…splendido arrangiamento…Mimì non può dare che un risultato pregevole quando si avvicina ai miti della canzone mondiale…

  12. meravigliosa, commovente come l originale. bravissimo maurizio piccoli e immensa come sempre la grande MIMI

Comments are closed.

Shopping cart

close